Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Dichiarazioni di Valore

 

Dichiarazioni di Valore

Dichiarazioni di Valore

La ”Dichiarazione di Valore” è un documento che attesta il valore di un titolo di studio conseguito in un sistema di istruzione diverso da quello italiano.
E’ redatta in lingua italiana e rilasciata dalle Rappresentanze Diplomatiche italiane all’estero (Ambasciate/Consolati) ”competenti per zona”, vale a dire le più vicine alla citta in cui si trova l’istituzione che ha rilasciato il titolo straniero.
Se il Paese in cui è stato rilasciato il titolo ha firmato la Convenzione dell’Aja (5 ottobre 1961), sul titolo bisognerà apporre la cosiddetta ”Postilla dell’Aja” prima di richiedere la Dichiarazione di Valore.

La Sezione Consolare riceve la richiesta previo appuntamento, da fissare tramite mail consolare.gerusalemme@esteri.it

Il rilascio delle dichiarazioni di valore per comprovati motivi di studio è gratuito, mentre quello per motivi di lavoro o altri è a pagamento.

Per ottenere una dichiarazione di valore sono necessari:
domanda compilata e firmata dall'interessato
• fotocopia del documento d'identità in corso di validità (Carta d'Identità e passaporto)
• copia autenticata del titolo originale o del certificato accademico legalizzato e della sua traduzione in lingua italiana.

Per ulteriori informazioni sulla traduzione e legalizzazione di documenti israeliani e palestinesi da utilizzare in Italia premere qui

Modulo per la richiesta di Dichiarazione di Valore

 

 


523