Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Servizi consolari

 

Servizi consolari

I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

I Consolati assicurano a tutti i connazionali tutela in caso di violazione dei loro diritti fondamentali e di limitazione o privazione della loro libertà personale. Inoltre assicurano assistenza per i casi di emergenza, per la ricerca di familiari, per le pratiche di successione aperte all'estero e per il rimpatrio delle salme.

Nella colonna a sinistra sono elencati i principali servizi forniti dal Consolato Generale d'Italia in Gerusalemme, a ciascuno dei quali è dedicata un’apposita sezione descrittiva.

Informazioni generali sull'insieme dei servizi erogati e la normativa sono descritti dal Ministero Affari Esteri al seguente link:

Ministero Affari Esteri: Servizi Consolari

Attenzione: le informazioni contenute in questa sezione intendono offrire all'utenza un riassunto schematico della normativa in vigore al fine di facilitare l'erogazione dei servizi consolari. In ragione della complessità e della costante evoluzione della materia, l'utenza è comunque invitata a verificare la normativa in vigore, la quale prevale sulle informazioni qui riportate.

 

 

 .


75