Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

EMERGENZA COVID-19 - RIMODULAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI

Data:

15/03/2020


EMERGENZA COVID-19 - RIMODULAZIONE DEI SERVIZI CONSOLARI

Nel quadro delle misure collegate all’emergenza Covid-19, viene disposta una rimodulazione dei servizi consolari erogati da questo Conolato Generale:

1. le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico sono prioritariamente garantite con modalità telematica o comunque con modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici (ad es. appuntamento telefonico o assistenza virtuale). Gli utenti potranno utilizzare preferibilmente la posta elettronica per le comunicazioni, i servizi postali per la trasmissione dei documenti, il portale Fast.it per l’iscrizione all’AIRE;

2. nei casi in cui il servizio non possa essere reso con le predette modalità, l’accesso al Consolato Generale sarà reso possibile previo appuntamento, da fissare scrivendo all’e-mail consolare.gerusalemme@esteri.it;

3. saranno in ogni caso privilegiate le situazioni di emergenza;

4. per quanto concerne i visti d’ingresso, in considerazione delle misure attualmente in vigore si suggerisce di contattare l’Ufficio Visti (visti.gerusalemme@esteri.it) per indicazioni e chiarimenti.

I connazionali sono altresì invitati a prendere visione delle misure di prevenzione contro il contagio da Coronavirus raccomandate dal Ministero della Salute ( http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioOpuscoliNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=443 ) e ad attenersi alle stesse, in aggiunta a quanto già indicato dalle Autorità locali.


610