Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

VISTI PER IMMATRICOLAZIONE UNIVERSITARIA A.A. 2017/2018

Data:

09/06/2017


VISTI PER IMMATRICOLAZIONE UNIVERSITARIA A.A. 2017/2018

Lo studente che ha effettuato regolare pre-iscrizione per la frequenza di corsi di laurea triennali o magistrali presso Università italiane o corsi di formazione presso Istituti di alta formazione artistica e musicale (AFAM) e che siano in possesso della relativa lettera di accettazione da parte dell’Università o dell’Istituto AFAM potrà richiedere il rilascio del visto per “Studio – Immatricolazione Università”.

Gli studenti che devono partecipare a prove di ammissione ed esami di idoneità linguistica presso gli Atenei di destinazione dovranno, a tal fine, chiedere un visto tipo “turismo” per l’Italia – sempre che non godano dell’esenzione dall’obbligo di visto per soggiorni di breve durata. Una volta rientrati, qualora abbiano superato le prove di ammissione, potranno chiedere un visto per “Studio – Immatricolazione Università”, presentando la comunicazione ufficiale di accettazione da parte dell’Ateneo e la ricevuta di pagamento della prima rata universitaria.


395