Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Rimodulazione servizi consolari su appuntamento – Aggiornamento

Nel rispetto della normativa anti-COVID che consente la riapertura delle attività e dei servizi nel formato “one-to-one”, i servizi consolari saranno per ora assicurati esclusivamente su appuntamento, garantendo la presenza di un solo utente alla volta. Sono ammessi accompagnatori solo nella misura in cui la loro presenza sia indispensabile all’erogazione del servizio.

Per accedere ai locali del Consolato è necessario indossare mascherina e guanti protettivi monouso e compilare il modulo disponibile qui.

E’ possibile prenotare un appuntamento scrivendo all’e-mail consolare.gerusalemme@esteri.it  o, per questioni in materia di visti di ingresso all’email: visti.gerusalemme@esteri.it.

Si ricorda che l’erogazione dei servizi consolari è prioritariamente garantita, laddove possibile, con modalità telematica. Gli utenti potranno utilizzare preferibilmente la posta elettronica per le comunicazioni, i servizi postali per la trasmissione dei documenti, il portale Fast.it per l’iscrizione all’AIRE.

Per quanto concerne i visti d’ingresso, in considerazione delle misure attualmente in vigore si suggerisce di contattare l’Ufficio Visti (visti.gerusalemme@esteri.it) per indicazioni e chiarimenti.

ATTENZIONE: sussistono ancora notevoli limitazioni per potersi recare in Italia, sia per i cittadini italiani non residenti che per i cittadini stranieri. Pertanto prima di pianificare un viaggio da e per l’Italia e verificare la situazione si consiglia sempre di consultare il questionario per viaggiare in Italia.